Da dietro le cucine di Master Chef, ecco un bel libro del grande Chef Bruno Barbieri, pieno di ricette e racconti dei suoi viaggi, della sua infanzia.
Bruno Barbieri svela 85 ricette alla portata di tutti per preparare piatti davvero speciali. Perfetti da servire alla famiglia e agli amici per ritrovare in compagnia il gusto della buona tavola e dell’ospitalità senza rinunciare a un’impronta cool e internazionale.
Ripercorrendo fasi molto diverse della sua vita – dall’infanzia bolognese, all’affermazione come chef stellato, dagli anni dei viaggi in tutto il mondo all’esperienza di MasterChef raccoglie le ricette per lui più significative di piatti unici. Il volume è illustrato con acquerelli e arricchito dalle fotografie scattate dall’autore in giro per il mondo, alla scoperta di profumi e sapori sempre nuovi.
Ma Bruno non si limita a raccontare la sua vita e i suoi piatti, arrichisce le pagine con consigli e suggerimenti stimolanti, per spingervi a sperimentare, a scoprire qual è il vostro modo di esprimervi ai fornelli.
(di seguito anche altri libri dello Chef Bruno Barbieri)