giovedì , 22 febbraio 2018

Gordon Ramsay. Uno chef a tre stelle, biografia e ricette di un grande Chef

Biografia del grande Chef Gordon Ramsay; quest’uomo di grande talento ci fa entrare nel suo ristorante stellato, raccontandoci la sua vita, la sua scalata al successo e anche qualche sua ricetta!

Racconta: “Spesso mi chiedono da dove derivi la mia passione per la cucina. Dove è iniziata la grande avventura, e cosa mi ha spinto ad arrivare fin qui? A dire la verità, mi sono rivolto spesso la stessa domanda. So solo che nel momento in cui ho messo piede in una cucina professionale, da brufoloso diciassettenne qual ero, stringendo orgogliosamente tra le mani il mio primo set di coltelli, ho saputo di aver trovato il mio scopo nella vita. Da quel giorno in poi, la mia unica ambizione è stata ottenere le tre stelle e niente avrebbe potuto sbarrarmi la strada. Cucinare non è una questione di vita o di morte, è molto di più. Ecco perché una o due volte all’anno mi sveglio con i sudori freddi, terrorizzato dall’idea di perdere la terza stella. Ma se dovesse accadere, tirerei fuori le palle e me la andrei a riprendere.”

Un’incursione in uno dei ristoranti migliori al mondo, quello di Gordon Ramsay, considerato lo chef di maggior talento della sua generazione. Scoprirete cosa succede dietro le quinte e quali sono e come vengono presentati i piatti che lo hanno catapultato nell’Olimpo della gastronomia. Piatti che potrete realizzare anche a casa, seguendo le dettagliate istruzioni di Gordon. Sempre che, come lui, abbiate il coraggio di puntare alle stelle.

(di seguito anche altri libri dello Chef Gordon Ramsay)

Check Also

SMART TV LG 75″ LED 4K ULTRA HD, MOD. 75UW341C, Wi-Fi, FLAT TV. Grandi immagini ad una perfetta risoluzione

LG 75″  LED modello 75UW341C  4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi  (190.5 cm (75″), 4K Ultra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *