lunedì , 8 agosto 2022

Tutti gli accessori per il vostro barbecue, potenzia il tuo BBQ

Il barbecue per quelli che non sono appassionati della carne alla griglia, altro non è che una semplice griglia e della carbonella, ma in realtà negli ultimi anni il barbecue si è trasformato in una vera e propria cucina che permette tipologie di cotture differenti, una sorta di Gourmet BBQ.

Oltre alla classica griglia del barbecue, che tutti conosciamo, nel tempo si sono aggiunti tantissimi accessori che permettono di effettuare cotture differenti, in questo campo la Weber leader di settore nel mondo del BBQ ha realizzato oltre 8 accessori da posizionare sulla griglia in modo da non utilizzare la griglia solo in modo convenzionale.

Dalla griglia per rosolatura, alla piastra, all’inserto coreano per BBQ, la padella aebelskiver, una degli accessori più richiesti come la pietra per pizza, il supporto per il pollo, il wow e il forno olandese.

Tutti accessori realizzati in ghisa per ottenere dei risultati di qualità nella cottura della carne.

GRIGLIA PER ROSOLATURA: Perfetta per grigliate grandi e deliziose bistecche o braciole di maiale, conferisce incredibili striature caratteristica delle grigliate che si vedono in TV !!! La griglia per rosolatura cattura e trattiene i succhi di ogni tipo di carne.

PIASTRA: Una padella è indispensabile anche quando si cucina sulla griglia. La piastra in ghisa consente di cucinare alimenti che non possono essere cotti sulla griglia, come gamberetti, polpette, funghi, uova strapazzate e perfino frittelle.

EBELSKIVER: Una padella molto particolare che permette di cucinare le aebelskiver, una versione delle frittelle danesi, solo più piccole e rotonde. E’ anche possibile sperimentare polpettone salate e dolci, drop scone, soufflé o anche piccole omelette

BARBECUE COREANO: una piastra perfetta per il BBQ alla coreana, da utilizzare per cuocere sottile fettine di carne marinata. La ghisa si riscalda ad altissima temperatura e mentre la marinata residua scompare attraverso i fori, la carne si cucina istantaneamente.

FORNO OLANDESE: Una classica e solida pentola che consente di preparare ogni tipo di piatto intenso, a cottura lenta, sulla griglia, come peperoncini, stufati, zuppe etc… La pentola rilascia lentamente il calore da tutti i lati, consentendo al cibo di sobbollire al suo interno. Perfetto anche per il pane.

PIETRA PER PIZZA CON SUPPORTO PER TRASPORTO: Cucinate una vera pizza su questa pietra di cordierite la cui superficie si riscalda alla temperatura ideale per ottenere una base e una crosta assolutamente perfetta. E il supporto consente di trasportarla comodamente al barbecue e viceversa.

WOK: Un utensile da cucina incredibilmente versatile! La sua forma e la ghisa fanno sì che il wow diventi incredibilmente caldo, per la cottura rapida di ogni tipo di piatto asiatico, come gli stir fry, i curry o i noodles fritti. Oppure perché non provare zuppe o stufati o patatine fritte? Le possibilità sono infinite.

SUPPORTO DI COTTURA PER POLLO: Riempi il fondo con le tue verdure preferite, versa della birra o del vino o anche del sidro al centro e quindi posiziona il pollo intero sul supporto dedicato, lascia fare il resto al tuo barbecue potrai così gustarti un succosissimo pollo. Questo inserto inoltre potrai utilizzarlo anche per la cottura di alcuni dolci.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi accessori che potete acquistare per potenziare la vostra griglia per barbecue e diventare un vero Re della Griglia e del BBQ a stelle e strisce.

Check Also

AICOK Set di Coltelli da Cucina con ceppo in Legno, coltelli in acciaio inossidabile, 6 pezzi

Ecco degli attrezzi assolutamente indispensabili in cucina: Set di coltelli da AICOK!  I coltelli Aicok …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *